A Milano con il Ciessevi

Il weekend dell’1 e 2 aprile, il nostro Comitato si è recato alla sede Ciessevi di Milano per la seconda parte del percorso formativo “FARE ASSOZIAZIONE A.N.D.O.S. Durante l’intensa due giorni ci siamo confrontate con gli altri Comitati A.N.D.O.S. provenienti da tutta Italia sulla riforma del Terzo Settore e sulle migliori prassi per fare volontariato.

Il personale competente del Ciessevi ci ha pazientemente illustrato quanto al momento si sa della riforma – attualmente in corso – e quali sono le modalità più idonee per ottimizzare il lavoro di noi volontari. Non ti elenchiamo i dettagli tecnici di quanto emerso dal corso, ma ci teniamo a dirti due cose: 1) è stata un’occasione importante per fare vita di associazione confrontandosi con gli altri Comitati, 2) ci teniamo a fare le cose bene e a garantire la massima trasparenza verso gli utenti ed i sostenitori della nostra associazione.

  

A testimonianza che il volontariato non è solo un mondo di numeri, registri e rendiconti da preparare – ambito nel quale lavoriamo da sempre con attenzione – abbiamo caricato alcune foto della due giorni sulla nostra pagina Facebook; presto caricheremo invece sul sito e sui nostri social il modulo per il tesseramento. Restiamo ovviamente a tua disposizione per ogni chiarimento e siamo profondamente grate al Ciessevi e all’A.N.D.O.S. nazionale per avere organizzato quest’incontro. Un grazie molto sentito va poi alle meravigliose donne dei diversi Comitati, con le quali abbiamo avuto la splendida occasione di condividere spunti ed idee!

Scrivi commento

Commenti: 0