· 

DALLA BIBLIOTECA - Amo troppo la vita per riuscire a viverla

Prosegue la rubrica del Comitato A.N.D.O.S. di Vallecamonica-Sebino "DALLA BIBLIOTECA", il momento di condivisione per gli amanti della lettura, passione portata avanti dalla nostra Raffy (senza la quale non esisterebbe la biblioteca per i pazienti e il famigliare accompagnatore presso il Day Hospital a Esine). Ecco il consiglio di lettura del mese di gennaio!


Questo è il racconto di un pezzo di vita di un ragazzo ricco di buone qualità che si è perso, distruggendosi fino a toccare il fondo nel mondo della droga.

 

Lorenzo ci spiega come la sua vita, in quel periodo, fosse appunto dominata dall’unico pensiero della droga: come e che cosa fare per procurarsela, rubando tutto a tutti. Per me – che sono genitore – leggere questo libro è stato doloroso ed angosciante. Mi ha rubato le notti, perché oltretutto è una storia avvincente! Volevo sapere e capire cos’altro potesse escogitare la mente di un ragazzo per procurarsi qualcosa che lo faceva stare malissimo sotto tutti i punti di vista.

 

L’aspetto positivo di tutto è sapere che Lorenzo per fortuna è riuscito a riemergere, riscoprendo la bellezza della vita, apprezzando le piccole cose di ogni giorno, anche se con fatica ma tenacemente, attraverso l’amore di e per una donna e i loro bambini. È la RINASCITA dopo la malattia-droga quella di Lorenzo!

 

Rinascita” è un concetto ricorrente in A.N.D.O.S., proprio perché tante donne operate, dopo avere percorso il lungo tunnel del tumore, ritornano a vivere…

 

 

Gabry

 

Amo troppo la vita per riuscire a viverla

di Lorenzo Raffaini

casa editrice: Bompiani

romanzo